giovedì 4 febbraio 2016

100 Dada - serata Voltaire




Questa sera presso la P.H2OArte si svolgerà “100dada” un’evento ideato dall’artista Domenico Olivero, per festeggiare i cento anni della creatività Dada.

Un’istallazione multimaterica ospiterà una serata performativa all’insegna della libertà creativa aperta a tutti i partecipanti.

Il 5 Febbraio di cento anni fa a Zurigo nasceva il gruppo Dada costituito dagli artisti Tristan Tzara, Hans Arp, Hugo Ball, Emmy Hennings, Marcel Janco, Sophie Taeuber-Arp, e Richard Huelsenbeck che si incontrarono presso il Cabaret Voltaire collocato nel cuore storico della città.

Il gruppo guardava al fare artistico in modo completamente nuovo, scanzonato e libero da ogni dipendenza formale del passato. Queste nuove energie hanno aperto l’arte alle più diverse forme espressive, dalle azioni performative, alle ibridazione dei media, sia nelle forme più classiche, stampa, fotografia, sia nelle ricerche più complesse come il teatro e la musica.



100 Dada - serata Voltaire

Orario 19-20

Presso la PH2O Arte Corso Nizza 22 12100 Cuneo


Ingresso libero, a causa dei posti limitati vi preghiamo di prenotarvi scrivendo alla nostra e-mail ph2oarte at libero dot it  




Opere realizzate per la serata dada






Nessun commento:

Posta un commento