Diario di un artista - 21/10/2014



In questi ultimi decenni il ruolo dell’artista è mutato tantissimo, influenzato dai nuovi stimoli che vanno dai riferimenti culturali alle nuove tecnologie. Questi cambiamenti hanno trasformato il modo di fare arte, dando vita a diversi percorsi, aprendo a nuove tematiche e ricerche creative. 

Oggi tutti gli artisti vivono esperienze differenti e variabili, tali da trasformare l’idea di creazione artistica oltre le forme più assodate, dando così possibilità a tante modi espressivi di prendere corpo attraverso il lavoro dell’artista. 


Spesso, per poter dare compimento ai miei interessi, legati soprattutto al tema dell’identità che va in relazione al mondo esterno, uso diversi media.  

Dal disegno alla fotografia, ma anche blog; come nel progetto doattime, nato come lavoro fotografico digitale (formatosi sul forum di exibart), realizzando scatti quotidiani manipolati cromaticamente in una parte; selezione di uno sguardo, alterazione di una percezione. 

Proprio questo lavoro, nel tempo, si è trasformato in un blog informativo, in cui seleziono notizie, pensieri, opere, che mi colpiscono, e che sono condivise con mie riflessioni, idee, percezioni. 


Questi due lavori corrono paralleli ad altri progetti, disegni, partecipazioni e laboratori che arricchiscono e stimolano il mio quotidiano.